domande frequenti

1) IN COSA CONSISTONO I SEGNALI CHE FORNITE ?

I segnali di trading giornalieri forniti, scaturiscono da un’approfondita analisi tecnica effettuata sui singoli titoli, che porta ad individuare dei precisi punti d’ingresso e successivamente anche dei punti d’uscita o di mediazione (se necessario).

2) PERCHE’ DOVREI SCEGLIERE VOI PER QUESTO TIPO DI SERVIZIO ?

Perché noi investiamo per primi in quei titoli che quotidianamente andiamo a segnalare. Non forniamo segnali d’investimento su qualcosa che poi noi per primi non andremo ad acquistare nella realtà.

3) DEVO ISCRIVERMI AL SITO ?

No, ti basterà indicare la tua mail (e la tua eventuale richiesta in base al servizio che sceglierai di acquistare) che ti verrà richiesta in fase di acquisto del servizio selezionato.

4) QUANDO RICEVO I SEGNALI ?

Tutti i giorni (esclusi tutti i giorni di chiusura del mercato azionario italiano) riceverai tramite mail (rilasciata in fase di acquisto del servizio da te scelto), generalmente tra le ore 16:30 e le ore 17:00, i segnali giornalieri. Il nostro consiglio è quello però di controllare fino a fine giornata la vostra mail poiché può succedere talvolta che qualche segnale possa arrivarci in chiusura e noi te lo invieremo il più tempestivamente possibile.

5) POSSO SEGUIRE I VOSTRI SEGNALI ANCHE SE SONO A LAVORO ?

Assolutamente si. Il nostro sistema è studiato per facilitare tutti i nostri abbonati nell’investimento poiché noi ti segnaleremo verso fine giornata tutto ciò che c’è da fare, e tu dovrai solo replicare quelle operazioni dedicandoci in pratica non più di qualche secondo.

6) QUANTO E’ RISCHIOSO SEGUIRE I VOSTRI SEGNALI ?

Il trading online è un’attività rischiosa, ma attraverso il nostro preciso e collaudato sistema d’investimento, siamo partiti da un’approfondita analisi dei rischi che ci permette tutt’oggi di gestire al meglio ogni tipo di situazione che ci si potrebbe presentare. A proposito di questo dai un’occhiata alla nostra sezione “RISULTATI” e ti renderai conto tu stesso delle nostre percentuali di guadagno e di riuscita negli investimenti attraverso il trading online.

7) QUANTI SEGNALI PUBBLICHERETE GIORNALMENTE ?

Dipende. Ci possono essere giornate in cui non riceviamo segnali e giornate in cui ce ne saranno molteplici. L’importante è non avere mai fretta nell’investimento poiché non è importante essere sempre sulla “giostra”, ma esserci al momento giusto.

8) NON SONO ESPERTO DI TRADING: E’ DIFFICILE SEGUIRE I VOSTRI SEGNALI ?

No. Il nostro obiettivo è proprio quello di fornire indicazioni operative facili da seguire da chiunque, anche da chi ha un lavoro che lo impegna tutta la giornata. Faremo tutto noi: tu dovrai solo copiare il segnale ed effettuare quella determinata operazione sulla piattaforma del tuo broker.

9) SEGUENDO I VOSTRI SEGNALI POSSO PERDERE DENARO ?

Ricorda sempre: perdi denaro solo ed esclusivamente se vendi in negativo. Vedere una negatività su un titolo vuol dire semplicemente che in quel determinato momento esso non sta andando come vorresti, ma non devi aver paura poiché come potrai vedere nella nostra sezione “RISULTATI” non siamo avvezzi a chiudere operazioni in perdita.

10) SU QUALI TITOLI OPERATE ?

Operiamo esclusivamente su titoli italiani appartenenti all’indice FTSEMIB ad esclusione di quelli appartenenti al settore petrolifero, bancario ed assicurativo.

11) PERCHE’ NON OPERATE SU ALTRI TITOLI (SIA ITALIANI CHE STRANIERI) ?

Nell’impostazione di uno specifico trading system è importante effettuare dapprima un’approfondita analisi dei rischi connessi all’investimento, e a seguito di questa noi dello “SKET SYSTEM” siamo riusciti, attraverso i nostri studi di settore, ad individuare una cerchia più limitata di titoli che però ci permette di andare in guadagno sempre in modo costante. Ricorda sempre che la strada per il successo è data da un guadagno costante nel tempo e non da un guadagno “una tantum”.

12) USATE LO STOP LOSS ?

No. Non ci serviamo dello stop loss poiché attraverso il nostro trading system riusciamo a gestire le (eventuali) fasi di discesa di un titolo attraverso specifiche operazioni di mediazione, che ci portano poi a raggiungere il GAIN.

13) COSA VUOL DIRE MEDIARE ?

Mediare vuol dire andare ad acquistare nuove azioni di un determinato titolo che si trova (momentaneamente) in negativo, andando così a diminuire la minusvalenza accumulata.

14) COSA VUOL DIRE MEDIARE DI NETTO ?

Vuol dire andare a riacquistare la stessa cifra con la quale siamo entrati su quel determinato titolo (esempio: acquisto 5.000 euro del titolo X; per mediare di netto vado a riacquistare altri 5.000 euro di quel titolo X).

15) COSA VUOL DIRE MEZZA MEDIATA ?

Vuol dire andare a riacquistare metà rispetto alla cifra con la quale siamo entrati su quel determinato titolo (esempio: acquisto 5.000 euro del titolo X; per effettuare mezza mediata vado a riacquistare altri 2.500 euro di quel titolo X; se si rende necessaria successivamente un’altra mezza mediata, essa sarà sempre equivalente a 2.500 euro).

16) DA DOVE DERIVANO I PREZZI DI VENDITA ?

Derivano da una pluriennale mole di dati statistici facenti parti dello Sket System.

17) DEVO SENTIRMI VINCOLATO AI VOSTRI PREZZI DI ACQUISTO/VENDITA/MEDIAZIONE ?

Mai. E’ sempre corretto che ciascuno decida autonomamente se seguire o meno le nostre indicazioni in piena libertà.

18) QUANDO EFFETTUO LE OPERAZIONI DI ACQUISTO/MEDIAZIONE ?

Il nostro consiglio è di acquistare sempre verso fine giornata o ancor meglio, se potete, in asta di chiusura tra le 17:30 e le 17:35, per avere una conferma del segnale ricevuto.

19) COSA SIGNIFICA ACQUISTARE/VENDERE A MERCATO O A LIMITE ?

Acquistare/vendere a mercato significa effettuare quella determinata operazione immediatamente e senza impostare alcun prezzo specifico.

Acquistare/vendere a limite significa effettuare quella determinata operazione fissando un preciso prezzo.

20) QUANTO POSSO GUADAGNARE SEGUENDO I VOSTRI SEGNALI ?

I guadagni sono sempre soggettivi e dipendono dal capitale che ciascuno può utilizzare; è chiaro che più si investe e più si guadagna (dai un’occhiata alla sezione “RISULTATI” per farti un’idea delle nostre percentuali di guadagno mensili).

21) NON SONO RIUSCITO AD ACQUISTARE UN TITOLO DA VOI SEGNALATO, POSSO FARLO L’INDOMANI MATTINA ?

Il nostro consiglio è di effettuare l’acquisto di quel determinato titolo (che non si è riusciti ad acquistare a fine giornata) solo ed esclusivamente qualora dovesse aprire nella giornata successiva, ad un prezzo il più vicino possibile a quello da noi segnalato precedentemente. Qualora quel titolo dovesse aprire in mattinata già ad un +1% ad esempio, sarebbe consigliabile lasciarlo andare e non acquistarlo.

22) QUANDO SEGNALATE UN TITOLO CON UN PRECISO PREZZO D’ACQUISTO A FINE GIORNATA, IL SEGNALE ED IL REALTIVO PREZZO SONO VALIDI ANCHE L’INDOMANI MATTINA SE RAGGIUNTI ?

No. Il prezzo segnalato su un determinato titolo a fine giornata, qualora non verificato, non si riterrà valido nella giornata successiva. I nostri segnali sono giornalieri e perquesto motivo validi esclusivamente in quella determinata giornata di contrattazioni.

23) COME FUNZIONA L’ABBONAMENTO MENSILE “BASE” ?

Ti forniremo tutti i giorni tra le 16:00 e le 17:00 circa, i nostri segnali d’acquisto e le eventuali indicazioni
di mediazione su uno o più titoli, che tu potrai decidere sempre in totale autonomia se seguire o meno.

24) COME FUNZIONA L’ABBONAMENTO MENSILE “FULL” ?

Ti forniremo, oltre a ciò che è previsto per l’abbonamento “BASE”, anche dei take profit statistici per ciascun titolo,
aggiornamenti operativi in tempo reale (vendita da parte nostra di uno o più titoli ad esempio) e l’aggiornamento giornaliero
del nostro personale portfolio che ti permetterà di vedere quotidianamente su quali titoli abbiamo investito il nostro stesso capitale.

25) COSA SUCCEDE SE NON VENDO UN TITOLO CHE VOI INVECE AVETE VENDUTO ?

Poiché i nostri segnali seguono nella realtà quelli che poi sono i nostri investimenti, qualora tu deciderai (in piena libertà d’azione) di mantenere in portfolio quel determinato titolo che noi invece abbiamo  venduto, sarà una tua libera scelta, con la consapevolezza però che su di esso non riceverai più alcun segnale (proprio perché quel titolo non farà più parte del nostro portfolio).

26) NON HO VENDUTO UN TITOLO CHE INVECE VOI AVEVATE SEGNALATO DI VENDERE E ORA SONO IN DIFFICOLTA’. COSA FACCIO ?

Niente paura, ti consiglieremo al meglio come comportarti attraverso il servizio “CONSULENZA” che deciderai di scegliere.

27) COME FACCIO A CAPIRE SE AVETE VENDUTO  UN TITOLO DA VOI SEGNALATO CHE HO ANCHE IO IN PORTFOLIO ?

riceverai in tempo reale (solo acquistando il pacchetto “full”) una mail con l’operazione da noi effettuata, per permetterti
(come sempre in totale autonomia) di decidere cosa fare.

28) SE NON VENDO UN TITOLO (CHE VOI AVETE GIA’ VENDUTO), CONTINUERO’ COMUNQUE A RICEVERE A FINE GIORNATA I SEGNALI SU DI ESSO ?

No. Per poter seguire al meglio gli investimenti di tutti gli abbonati ai nostri servizi, se noi vendiamo non potremo continuare a seguire quel determinato titolo appositamente per te, ma qualora tu fossi in difficoltà, avrai l’opportunità di contattarci attraverso uno dei nostri servizi di “CONSULENZA”.

29) COME FUNZIONA “L’ANALISI TECNICA DI 1 TITOLO” ?

Ti forniremo un’analisi tecnica di breve, medio e lungo periodo su 1 titolo a tua scelta.

30) COME FUNZIONA LA “GESTIONE TITOLO” ?

Ti forniremo una consulenza operativa per aiutarti a valutare e gestire al meglio
sia una situazione di guadagno che di perdita su un singolo titolo.

31) COME FUNZIONA LA “CONSULENZA GENERALE” ?

Ti forniremo una consulenza su un argomento a tua scelta (sempre legato alla sfera finanziaria) che però verrà da noi preventivamente valutato tramite l’invio della tua richiesta alla nostra mail.

32) DOVE POSSO VEDERE I VOSTRI RISULTATI ?

Nella sezione “risultati” troverai mensilmente la pubblicazione delle nostre performance che saranno sempre calcolate al netto del pagamento delle commissioni di acquisto/vendita e della Tobin Tax.

33) COME FACCIO A CAPIRNE DI PIU’ SUL VOSTRO METODO D’INVESTIMENTO ?

Puoi acquistare su Amazon il nostro libro “The Sket System: il guadagno è la logica conseguenza dell’applicazione del metodo” in versione cartacea e digitale. Lo trovi direttamente al seguente link www.amazon.SketSystem.it

34) L’ABBONAMENTO E’ A RINNOVO AUTOMATICO ?

NO. Ti verrà semplicemente inviata una mail circa una settimana prima e forse anche 3 giorni prima della scadenza del servizio (stiamo valutando anche questa possibilità) per ricordarti di rinnovare il servizio scelto.

35) POSSO ABBONARMI A PIU’ MESI ?

SI. Seleziona in fase di acquisto la “quantità” che desideri in base a quanti mesi vuoi sottoscrivere il servizio scelto (ES. abbonamento FULL: quantità 1 significa 1 solo mese di abbonamento; quantità 2 significa 2 mesi di abbonamento ecc…).

36)  CHE DURATA HA L’ABBONAMENTO ?

30 giorni a partire dalla data di sottoscrizione.

Contattaci se necessiti di maggiori informazioni!