COME FUNZIONA

Partiamo dal presupposto che questo sistema lavora su timeframe di breve periodo e, la quasi totalità delle volte in cui si investe su un titolo, lo si va a vendere in GUADAGNO il giorno successivo all’acquisto.
 
Cosa accade però se il titolo scende e non reagisce subito al segnale d’acquisto inviato?
Lo si media in base a precisi segnali tecnici, secondo un sistema collaudato negli anni, con l’obiettivo di riportarlo su e venderlo SEMPRE e SOLO in GAIN.
 
E’ preferibile non investire tutto in un’unica tranche, ma tenersi almeno un’intera mediata pari alla stessa cifra d’ingresso (esempio: se decido di entrare su un titolo con 5.000 euro, mi devo assicurare di averne almeno altri 5.000 da investire sempre sullo stesso titolo).
 
La mediata inoltre non verrà mai effettuata di netto, poichè il SISTEMA lavora in realtà su “mezze mediate”. 
Cosa significa: se ad esempio in fase di primo acquisto del titolo si sono investiti 10.000 euro, attraverso la mezza mediata si andranno ad acquistare altri 5.000 euro e, solo in caso di prosecuzione al ribasso del titolo (talvolta può accadere), a seguito di precisi segnali tecnici, si andrà ad effettuare la seconda mezza mediata investendo i restanti 5.000 euro che ci saremo premuniti di tenere da parte.
 
Quando si venderà il titolo e a che prezzo?
Oltre ai segnali tecnici che permettono di scegliere il timing migliore per acquistare un determinato titolo, nel corso degli anni, sono stati raccolti una moltitudine di dati statistici che permettono di individuare, per ciascun titolo su cui si va ad investire, un preciso take profit (prezzo di vendita) che ovviamente varia da titolo a titolo.
 
Come puoi ben capire quindi, nulla è lasciato al caso in questo metodo d’investimento, ma è anzi tutto meticolosamente studiato e collaudato per raggiungere sempre lo stesso unico ed imprescindibile obiettivo: GUADAGNI COSTANTI NEL TEMPO.