Rieccoci qui!
No, non è la prima volta che affronto l’argomento che sto per trattare, ma è importante che presti attenzione perché quello che ti mostro oggi è qualcosa di davvero eccezionale che rappresenta da sé il valore e l’unicità dello Sket System.
Lunedì 20/03
ore 16.45: sono seduto sulla mia sedia davanti al mio pc e a seguito dell’analisi giornaliera dei mercati che ho appena concluso, ho selezionato fra i titoli in acquisto da segnalare a tutta la community dello Sket System, il titolo DIASORIN.
Ore 17.35: la giornata di contrattazioni si chiude come di consueto e il titolo viene acquistato.
Ore 19.00: come accade quotidianamente, condivido con tutti gli appartenenti alla community il prezzo di vendita sul titolo DIASORIN, valevole per la successiva giornata di contrattazioni, pari a 103,05 euro. Questo non è un prezzo casuale o dettato da ragioni sconosciute e prive di fondamento, ma è piuttosto un prezzo che deriva da un’approfondita e precisa analisi dei mercati finanziari da me condotta quotidianamente nel corso degli anni che mi ha portato oggi ad individuare dei precisi livelli tecnici di prezzo a cui andare e vendere un determinato titolo. Tale valore che viene da me individuato non può però essere considerato preciso e “spaccato” così com’è, ma ha bisogno di una rivalutazione al ribasso che consenta di poter vendere il titolo senza andare a “stressare” eccessivamente quello stesso prezzo di vendita che si è individuato. Ti faccio un breve esempio: se io individuo un prezzo di vendita pari a 10 euro, non fisserò mai il mio take profit esattamente a 10 euro ma, a seguito di studi analitici e statistici condotti negli anni, sono riuscito ad individuare un determinato valore percentuale da andare a sottrarre a quel prezzo che l’analisi tecnica mi indica per permettermi di fissare un take profit un pò più basso ma che mi permetterà di vendere con più “certezza” il mio titolo. Ecco che allora, sempre per seguire questo esempio, imposterò magari il mio take profit sul titolo a 9,95 euro anziché fissarlo a 10 euro precisi.
Martedì 21/03
Il titolo poco dopo l’ora di pranzo, dopo una mattinata non di certo esaltante, all’improvviso si “impenna” (come puoi ben vedere nella foto) e raggiunge in pochi minuti il valore massimo di 103,10 euro, soltanto un tick più alto rispetto al prezzo di vendita segnalato ed impostato dallo Sket System pari a 103,05 euro. Il titolo viene dunque venduto praticamente sul massimo di giornata, portando con sé un guadagno di poco inferiore al 2%.
Cosa rende però quest’operazione davvero perfetta? Il fatto che dopo aver raggiunto quel picco massimo, il titolo DIASORIN è sceso nel corso del pomeriggio senza mai tornare a ritestare quel prezzo di vendita indicato dallo Sket System.
Per chi conosce più da vicino e soprattutto da più tempo la community dello Sket System, sa bene che quanto accaduto non è di certo una novità ma credo che sia sempre corretto ricordare quanto il servizio che offro a tutti i miei clienti sia qualcosa che mi permetto di dire ad oggi non ha eguali nel mondo del trading. E non parlo soltanto del risultato ottenuto, ma dell’intero processo studiato, affidabile e preciso che parte con un segnale di acquisto e termina con un prezzo di vendita derivante da analisi tecnico-statistica portata avanti con successo in tutti questi anni.
Se è vero che sono i risultati a giudicare il valore di un prodotto, beh credo che quello offerto dallo Sket System possa definirsi assolutamente un servizio da provare, sostenere, e soprattutto da far conoscere sempre più perché ti assicuro che a questo livello non ne troverai in giro.
Cordialmente,
Dario