Investire davvero o buttare via i tuoi soldi? La scelta è tua!

Eccolo qui, in bella mostra, il tipico “investitore” perdente.

Investitore è scritto volutamente tra le virgolette perché se acquisti 600 azioni di un titolo (Saipem in questo caso) al prezzo di 0.77 euro, per un totale di 462 euro, come potrai mai definirti investitore? Se poi ci aggiungi anche “vediamo se ci rimedio una pizza”, beh allora il gioco è fatto.

In quel commento che ho reperito sul web è racchiuso tutto ciò che a mio parere una persona che realmente vuole avvicinarsi al mondo degli investimenti non dovrebbe mai fare.

Come si può pretendere di parlare di investimento “mettendo nel piatto” 462 euro?

Il problema è che purtroppo questo seppur meraviglioso settore sta diventando accessibile davvero a tutti, motivo per cui anche chi non ha la più pallida idea di cosa significhi realmente investire, prende quattro spiccioli e li butta li, nel mare magnum della finanza, sperando forse in qualche miracolo, perché se investi cifre così irrisorie (come ha fatto il tipo del commento che ho pubblicato), fra commissioni e tasse da pagare, soltanto qualcosa di molto (ma molto) improbabile potrà portarti davvero a guadagnare.

L’investimento è qualcosa di più serio, qualcosa che affonda le sue radici nello studio, nell’analisi dei mercati, nella gestione del proprio patrimonio e più in generale nella piena consapevolezza delle proprie azioni.

Non fatevi ingannare da chi vi dice che per poter guadagnare in questo settore bastano anche poche centinaia di euro, perché NON E’ COSI’!!!

Tante, forse ormai troppe volte si ricevono chiamate provenienti da call center situati in ogni parte del mondo che prospettano importanti guadagni a fronte di piccoli investimenti, ed è proprio quello il segnale della potenziale truffa. NON SI GUADAGNA NULLA INVESTENDO PICCOLE SOMME DI DENARO!!!

Lo dico da sempre che, qualora interessati a guadagni potenzialmente alti a fronte di piccoli investimenti, la strada più veloce sono o le scommesse sportive o i casinò.

La finanza e i veri investimenti fatti con l’obiettivo di sfruttare i mercati finanziari per ottenere reali rendite che in taluni casi permettono di vivere anche solo di tutto ciò, sono tutt’altra cosa.

E’ su questi principi che si fonda lo Sket System, il mio personale metodo d’investimento ormai attivo da quasi 4 anni, che ad oggi rappresenta una delle community più seguite ed attive nel panorama del trading online.

I requisiti principali per far parte della nostra “famiglia finanziaria” sono consapevolezza e soprattutto determinazione nel voler davvero riuscire a raggiungere guadagni costanti sfruttando i mercati.

Si perché con tutti i problemi e le situazioni di difficoltà che ci ritroviamo a vivere quotidianamente, a chi non farebbe comodo costruirsi una nuova entrata economica in grado di abbattere tutti i rincari che la vita ci mette dinanzi ogni singolo giorno?

Se vuoi entrare allora a far parte della nostra community di investitori o vuoi anche solo ricevere qualche informazione in più in merito, non esitare a visitare il sito www.thesketsystem.com e a contattarmi.

Buon fine settimana.

Dario

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.