L’atteggiamento è tutto…anche negli investimenti

Qualche volta mi è capitato, in questi quattro anni di attività, di ricevere mail da persone che si erano iscritte al mio servizio ma che poi avevano deciso di interrompere l’abbonamento per i motivi più disparati, in cui mi chiedevano di poter rientrare a far parte della community dello Sket System.

In taluni di questi casi mi sono sentito dire frasi del tipo “la scorsa volta non è andata molto bene, vediamo adesso” oppure “speriamo questa sia la volta buona” ecc..

La mia domanda è: come si può intraprendere un percorso nella vita, qualunque esso sia, partendo già con l’animo così a terra, praticamente già aspettandosi il peggio?

Oltretutto la maggior parte di coloro (pochi in realtà) che hanno questo atteggiamento mentale negativo, sottoscrivono abbonamenti mensili che, generalmente non sono i più indicati per un tipo di investimento come quello che il mio servizio (e qualsiasi altro dello stesso genere) si pone come obiettivo.

Investire in modo consapevole e responsabile non vuol dire infatti sperare che in un solo mese la nostra vita possa cambiare. Per poter ricevere beneficio da qualsiasi tipo di investimento infatti è necessario un cosiddetto “periodo di gestazione”.

Sappiamo ad esempio che per far nascere un bambino il periodo di gestazione è di circa 270 giorni, mentre per qualsiasi tipo di investimento non ci è dato sapere in quanto tempo avremo il nostro guadagno.

La cosa che però ho dimostrato in questi quattro anni di attività con lo Sket System è che grazie ad un metodo collaudato e quindi affidabile, il guadagno riesce ad arrivare in maniera costante nel tempo.

Torniamo ora per un attimo a quella persona che si approccia con atteggiamento mentale negativo all’investimento (e molto probabilmente a qualsiasi altro aspetto della sua vita): sai qual è la verità? Noi (inteso come persone) siamo dotati di un qualcosa che nessun altro essere vivente possiede, ovvero il libero arbitrio.

Noi possiamo decidere autonomamente qualsiasi cosa vogliamo a differenza degli altri esseri viventi (pensa ad esempio agli animali) che vivono di puro istinto, senza avere la possibilità di trasformare la propria mente adattandola alle circostanze, questo perché mentre loro (gli animali) vivono in simbiosi con il loro ambiente, noi (persone) non riusciamo ad essere a nostro agio con l’ambiente in cui ci troviamo perché anche se all’inizio ciò potrebbe sembrare che stia accadendo, in realtà la nostra parte spirituale più profonda tenderà sempre più ad espandersi, portando con sé una situazione di disagio verso quel tipo di ambiente che inizierà a starci stretto.

Se allora possiamo decidere da soli qualsiasi cosa vogliamo, perché non decidiamo di avere un atteggiamento mentale positivo nei confronti di tutto ciò che fa parte prima dei nostri pensieri e poi di riflesso della nostra vita? Vi assicuro che non è più difficile rispetto al trattenere nella mente pensieri negativi, sta a noi scegliere.

Il problema purtroppo è alla radice sai perché? Perchè non facciamo altro che permettere al mondo esterno e quindi a tutto ciò che accade al di fuori di noi, di controllare ed influenzare ciò che accade dentro di noi. Forse ti starai chiedendo cosa significa, pertanto te lo spiego in breve facendoti proprio l’esempio di quella persona che arriva ad abbonarsi allo Sket System pensando “speriamo che questa volta vada meglio”.

Ebbene quella persona non sta facendo altro che permettere ad una circostanza esterna come ad esempio un risultato per lei non positivo ottenuto in precedenza, di controllare il suo stato d’animo attuale.

La maggior parte di noi vive con il pensiero fisso che se farà soldi sarà felice. SBAGLIATO!

Dovrebbe essere esattamente il contrario: se sei felice (situazione interiore) riuscirai a guadagnare più soldi (situazione esterna).

Questo principio che non mi sono inventato io oggi ma che è più vecchio della storia del mondo, rappresenta quella cosa che purtroppo fa vivere il 95% (e forse anche oltre) delle persone con un atteggiamento mentale negativo ogni giorno della sua vita.

Ora forse starai pensando che però alla fine, chiacchiere a parte, se i guadagni arrivano sei felice ma se non arrivano non potrai essere felice. Questo ti porterà a voler sospendere il tuo abbonamento allo Sket System non appena per un mese non avrai ottenuto ciò che ti aspettavi, quando invece la persona che vive con atteggiamento mentale positivo sa bene che lo Sket System funziona, lo ha dimostrato ampiamente in tutti questi anni, pertanto grazie alla fiducia riposta in esso e alla scelta di un abbonamento magari di tre mesi o più (tra l’altro anche a prezzo scontato rispetto al mensile), riuscirà a seguire le indicazioni giornaliere e a “sedersi in poltrona” attendendo soltanto che il suo guadagno si materializzi, perché il suo atteggiamento mentale positivo lo porta a sapere che ciò accadrà (e fino ad oggi è sempre accaduto).

Spero davvero che questa newsletter un po’ diversa dal solito ma certamente ricca di spunti di riflessione, possa aiutarti a capire che tipo di atteggiamento hai nei confronti non solo degli investimenti ma anche di qualsiasi altra circostanza della tua vita, affinché tu possa (qualora già non lo faccia) sfruttare a pieno il potere infinito dell’atteggiamento mentale positivo.

Cordialmente,

Dario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *