La propria esperienza al servizio degli altri

Andrea è uno dei primi ad aver deciso di far parte anni fa della community dello Sket System.

Ha conosciuto il servizio fin dai suoi albori e devo dire che ha avuto un approccio molto intelligente perché, come da lui stesso spiegato, dato lo scetticismo che ruota attorno all’attività del trading con persone sempre pronte a spillarti soldi promettendoti lauti guadagni che poi in realtà non esistono, ha voluto testare prima in “demo” i segnali dello Sket System (senza quindi investirci alcunchè) e poi, rendendosi conto che effettivamente i risultati erano reali, ha iniziato ad investire per davvero i suoi soldi.

Come detto poc’anzi l’approccio di Andrea è stato a dir poco perfetto, e questo dimostra quanto le persone che fanno parte della community dello Sket System siano investitori consapevoli e non gente che vuole sfruttare il mio servizio come se fosse al più comune centro scommesse.

Uno dei punti focali da me individuati nel discorso di Andrea ruota attorno a ciò per il quale lavoro duramente ogni giorno da oltre 4 anni, ovvero il raggiungimento dell’obiettivo numero uno: guadagni costanti nel tempo. E Andrea d’altronde lo dice senza nascondersi, perché questa è la pura verità.

Lo Sket System è un servizio di segnali di trading creato con l’obiettivo di portare a tutti coloro i quai decidono di sfruttarlo, guadagni costanti nel tempo. Per far questo è necessario comprendere che non sono assolutamente veritiere frasi del tipo “nel trading a volte si vince e a volte si perde” oppure “nel trading a volte bisogna saper accettare delle perdite”. Se una persona che offre un servizio come il mio parte già con questi presupposti, beh allora ti sei affidato ad un altro “cavallo perdente”, forse l’ennesimo. Quella infatti è la classica mentalità dei falliti, di chi non essendo riuscito nella sua vita a creare qualcosa di davvero serio ed affidabile, continua a nascondersi dietro a delle frasi fatte (e soprattutto banali), soltanto per giustificare la sua mediocrità. Ho lavorato anni prima di presentare il mio metodo d’investimento al pubblico e di certo non ho fatto tutto questo trovando delle scuse, perché sono del parere che se una persona mi paga, io debba offrirgli un servizio serio e professionale, in grado di fargli ottenere reali guadagni, e certamente le frasi da fallito che ho scritto sopra non mi avrebbero permesso di arrivare a creare oggi una delle più grandi community di investitori in Italia.

“Organizzazione eccellente”, così la definisce Andrea nella sua video recensione. Ma quali sono i motivi di questa affermazione? Beh innanzitutto per poter fornire un servizio che potesse essere diverso da tutti gli altri, ho sempre pensato che una persona che lavora e magari non ha troppo tempo da dedicare al trading, non può trascorrere tutta la giornata davanti al pc o con il cellulare in mano per seguire i mercati o le indicazioni che io potrei dare, di conseguenza ho creato un servizio davvero molto semplice ed efficace da questo punto di vista, infatti fornisco i miei segnali di giornata sempre allo stesso orario, in modo tale che chi riceve il servizio possa essere consapevole dell’esatto momento della giornata in cui riceverà i segnali potendo poi decidere sempre in totale autonomia se ed in quale modo andare a replicarli sul mercato.

Eppure il passaggio del suo discorso che più mi ha fatto piacere ascoltare è stato quello in cui, a prescindere dalla sua soddisfazione nei confronti del servizio da me offerto, conferma quanto ho detto anche in precedenti newsletter, e cioè che per arrivare a fornire oggi a tutti i miei clienti un servizio così preciso e redditizio non mi sono mai fermato ma anzi ho sempre lavorato per migliorare il sistema d’investimento e di conseguenza, come dice lo stesso Andrea, tutto ciò ha migliorato anche i guadagni degli appartenenti alla community.

Un ultimo punto importante toccato da Andrea nel suo discorso, riguarda l’utilità di questa mia newsletter. Come dice lui stesso, soprattutto per chi non ha molta dimestichezza con i mercati finanziari, può fare la differenza fra il perdere soldi e guadagnarne. Questo non perché io sia un tuttologo sull’argomento, ma semplicemente perché ogni qualvolta ti propongo e affronto un argomento, lo faccio sempre cercando di trasmetterti quei concetti ad esempio di finanza comportamentale che io ho dovuto comprendere da solo negli anni, percorrendo una lunga strada tortuosa costellata da una miriade di errori, e che tu hai invece oggi la possibilità di apprendere più agevolmente attraverso la mia esperienza.

Penso e credo fortemente infatti che nella vita non bisogna mai essere egoisti ma anzi è importante comprendere quanto attraverso la condivisione delle proprie esperienze, ciascuno di noi possa essere di aiuto per gli altri. Per questo motivo, come ho già ribadito a più riprese, pur essendo consapevole di aver creato un metodo d’investimento unico nel suo genere sia dal punto di vista dell’organizzazione che ancor di più dal punto di vista del rendimento, non mi sento (e mai mi sentirò) il miglior trader di questo mondo, ma piuttosto una persona che ha deciso di mettere la sua esperienza al servizio degli altri, affinché anche altre persone possano assieme a me raggiungere traguardi economici (ma non solo) in grado di migliorare la propria vita.

Cordialmente,

Dario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *