Serenità e lucidità, i due migliori alleati dell’investimento

Prima è arrivata la pandemia. Non appena il peggio sembrava ormai passato è arrivata la guerra in Ucraina. Adesso la crisi di governo. Sembra proprio che per noi investitori non ci sia pace.

Da quel sempre più lontano 2020 che ha scosso le vite di tutti noi con lo scoppio della pandemia da Covid-19, un qualcosa che forse solo nei film si era visto prima, per le economie mondiali non c’è stata davvero alcuna tregua. Dopo due anni e mezzo le cose invece che migliorare sono nettamente peggiorate, ma cosa ci insegna la vita in generale? Non può piovere per sempre.

Si perché magari come tanti catastrofisti ripetono ogni giorno “il peggio deve ancora arrivare” (in realtà nessuno ha la sfera di cristallo per prevedere esattamente cosa accadrà), ma la verità è che dopo una “tempesta perfetta” come io definisco questa situazione attuale dei mercati finanziari, torna sempre a splendere il sole, più forte di prima, più forte che mai.

Tutto sta ad armarsi di tanta, ma tanta pazienza, e rimanere sempre sereni e lucidi, pronti ad attuare le più giuste contromisure per evitare di commettere errori fatali che possono seriamente compromettere i nostri investimenti e quindi i nostri risparmi.

A tal proposito sono felice ed orgoglioso di ricevere messaggi come quello che vedi nella foto di questo mio post odierno, perché dimostra quanto nonostante tutto, lo Sket System rimanga un “unicum” nel panorama degli investimenti online.

D’altronde cosa si potrebbe obiettare ad un metodo d’investimento studiato e collaudato negli anni che ad un abbonato arriva a costare su base annuale fino a 2,58 euro al giorno.

Proprio così, poco più di 2 euro e 50 per ricevere ogni giorno una seria e professionale guida all’investimento, attiva da quasi 4 anni, dove ogni singolo abbonato non è mai solo, ma viene quotidianamente coinvolto per sentirsi costantemente parte di una fra le più numerose e vincenti community di investitori ad oggi presente in questo settore sempre più in espansione.

Non è facile infatti trovare un “luogo” dove poter fare dell’investimento qualcosa di più rispetto al semplice guadagnare soldi, perchè per guadagnare soldi non è sufficiente soltanto saper premere qualche tasto su una piattaforma, ma è necessario avere la giusta serenità psicologica e la migliore lucidità per operare sui mercati, cosa che soltanto l’appartenenza ad un gruppo (che posso definire ormai “storico”) di investitori quale è quello rappresentato dallo Sket System può dare.

Come tante volte ho ribadito in passato, non devo essere io a convincere nessuno a scoprire la nostra meravigliosa community, basta leggere le opinioni della gente che ne fa parte da sempre più tempo come il nostro Giovanni che, nonostante la situazione difficile che si sta vivendo in questo periodo sotto tutti i punti di vista, mi ha inviato un messaggio per comunicarmi il suo rinnovo di abbonamento trimestrale facendo una battuta e dimostrando in questo modo grande serenità.

Lui è dunque la persona simbolo della community da me creata in questi anni di duro lavoro, una persona che sta vivendo le stesse situazioni di tutti noi, ma che dimostra di riuscire ad affrontare ogni circostanza con lo spirito dello Sket System, quello caratterizzato dalla serenità e dalla consapevolezza in ogni azione che si compie.

Se sei allora anche tu parte dello Sket System, ti mando un saluto e ti ringrazio per tutto ciò che fai ogni giorno per la nostra community.

Se invece non fai parte ad oggi della nostra grande “famiglia”, non posso fare altro che invitarti a visitare il sito www.thesketsystem.com e a contattarmi per ricevere qualsiasi informazione in più.

Cordialmente,

Dario

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.