STM: storia di ordinario successo

In questa mattina di metà novembre voglio raccontarti una storia, anzi un evento che in questa settimana ha colpito tutta la community dello Sket System.

Il 13 ottobre scorso, a fine giornata, lo Sket System aveva individuato una possibilità di profitto sul titolo STM che era in discesa del 3% circa. Acquistato il titolo, era stato poi segnalato un take profit tecnico per le successive giornate di circa l’1,20%.

A causa però di eventi fuori dalla portata dell’analisi tecnica, STM ha subito una flessione improvvisa che lo ha portato a perdere nel giro di soli 5 giorni circa l’8,50%. Sicuramente un operatore medio avrebbe mollato la posizione in perdita e accettato da buon perdente quale è la sconfitta perché si sa che in borsa “a volte si vince e a volte si perde”.

Bravo continua a pensarla così e vedrai quanti soldi ancora butterai nello scarico del tuo bagno.

Come sempre lo Sket System non ha mollato (come è nel suo DNA) e anzi ha applicato il suo sistema di mediazione che è scattato il 20 ottobre e che ha permesso di riacquistare una piccola porzione rispetto all’iniziale investimento, portando così il titolo ad un circa -6%.

Nei giorni successivi STM ha subito un leggero rialzo ma a seguito dell’uscita dei dati trimestrali, ha subito un nuovo duro colpo che lo ha portato a perdere in una singola giornata (il 30 ottobre) un altro 6%, portando la minus totale sul titolo al 13%.

Beh dai dimmi la verità…avresti mollato perché in fondo “quando la si recupera più una minus del 13%. Negativo amico mio perchè sai chi molla? Chi gioca in borsa, non chi investe per davvero.

Chi fa sul serio in questo settore, con l’obiettivo di far fruttare realmente i propri risparmi, lotta, non si arrende e alla fine ottiene ciò che ha seminato con cura ovvero il profitto.

Tornando alla nostra cronistoria, il 30 ottobre lo Sket System segnala una seconda mediazione (sempre con una piccola porzione rispetto all’iniziale investimento profuso) e il titolo torna a circa un -10%.

Ovviamente bisogna tenere bene a mente la doppia azione che svolge una mediazione perché se da un lato potrebbe sembrarti una “rincorsa” per riacciuffare un titolo in caduta libera, dall’altro grazie al mantenimento dello stesso prezzo di vendita iniziale, comporta un potenziale take profit molto più alto rispetto all’1,20% che ci si era prefissati inizialmente, take profit che non viene modificato dallo Sket System perché costi quel che costi verrà raggiunto.

Sai cosa è successo a partire da quel 30 ottobre? Quello che è già accaduto più volte in passato ma che è sempre bello poter vedere con i propri occhi e raccontare.

Il titolo STM ha ripreso il suo naturale trend al rialzo e il 15 novembre ha dato a me e a tutti coloro i quali hanno seguito le mie indicazioni giornaliere, il profitto tanto atteso.

Adesso se sei uno del “vediamo sempre il lato negativo delle cose” starai forse pensando che in fondo forse non ne valeva poi tanto la pena fare tutta questa battaglia per un mese, ma sai questa resilienza a cosa ha portato? Un bel 5,50% di guadagno non solo sull’iniziale investimento fatto il 13 ottobre, ma su tutto ciò che si è anche mediato nel corso del mese. Ti spiego subito.

Immaginiamo di aver investito inizialmente 5.000 euro sul titolo e aver effettuato poi le due mediazioni che hanno innalzato l’investimento iniziale portandolo a 7.500 euro totali.

Ebbene quel 5,50% di guadagno finale è stato ottenuto sui 7.500 euro totali, pertanto si sarebbero portati a casa (seguendo chiaramente questo esempio) ben oltre 400 euro di guadagno.

La domanda che ti faccio adesso è questa: dimmi (ma devi dirmelo per davvero) quale banca o fondo d’investimento o chi altro ti potrà mai dare un profitto del 5,50% in un solo mese.

Aspetta te lo dico io…NESSUNO.

Vuoi un esempio? Il tanto decantato e pubblicizzato BTP valore rende fra il 3 ed il 4% annuo. Lo Sket System ha ottenuto il 5,50% in un mese. Fatti due calcoli.

E considera che questa è soltanto un’operazione della quale ti ho raccontato ma ovviamente nel corso di questo mese ce ne sono state altre che lo Sket System ha portato a profitto pertanto il guadagno totale è esponenzialmente più alto.

Questa non è fantascienza o frutto della mia fantasia, ma semplicemente storia di tutti i giorni. Storia di come sono riuscito dopo anni di lavoro a creare un sistema d’investimento che sfrutta il mercato azionario, che è considerato il più impervio per basare qualsiasi strategia operativa, per ottenere GUADAGNI COSTANTI NEL TEMPO.

Un grande autore mi ha insegnato che nella vita o si va avanti o si va indietro perché nulla rimane fermo ed immobile, e lo stesso vale anche per il denaro perché se non lo usi si svaluta e perde valore, ma se lo usi come decine di persone fanno grazie allo Sket System, esso cresce e ti permette di andare avanti, di crescere e di sognare sempre più in grande.

Come sempre a te la scelta. Un solo consiglio mi sento di darti in tutta sincerità: rileggiti un paio di volte questa newsletter di oggi e sentine il messaggio puro e sincero che emana. Sono sicuro che ti farà scattare un qualcosa dentro. Non trattenere o soffocare ciò che sentirai ma soffiaci su come se volessi dar vita ad una piccola brace. Anima questa sensazione positiva e dagli una spinta. Prova lo Sket System e cambierà la tua vita per sempre.

Cordialmente,

Dario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *