Truffe investimenti online: perché la gente continua a essere imbrogliata?

Oggi voglio parlare di un argomento che a quanto pare sembra sempre essere molto banale da affrontare, ma che purtroppo coinvolge ancora troppa gente: le truffe online sugli investimenti.

In questa settimana se ne è praticamente consumata un’altra, l’ennesima, che ha lasciato al verde decine, se non addirittura migliaia di persone, e questa truffa di investimenti online porta il nome della piattaforma Golden Fleece.

Secondo le “regole” di questa piattaforma, bastava investire scegliendo fra 5 diversi pacchetti che oscillavano da un minimo investimento di 100 euro ad un massimo di 3.000 euro. In pratica si sarebbe dovuto ricevere una ricompensa giornaliera in base al numero di “mi piace” che ciascun utente, in base al pacchetto pagato, avrebbe dovuto lasciare sul prodotto indicato dai gestori di questa piattaforma.

Truffe investimenti online nel 2022? Attenti ai pacchetti.

Investendo ad esempio nel pacchetto da 100 euro, la ricompensa giornaliera sarebbe dovuta essere di circa 4 euro, per un totale mensile di 120 euro ed annuale di 1.440 euro. Aumentando ovviamente l’investimento iniziale, si sarebbero dovuti raggiungere guadagni strabilianti da top manager di grandi aziende, ma così ovviamente non è stato.

La piattaforma in questione a quanto pare infatti, dopo circa un paio di mesi di attività (e di raccolta pesciolini che hanno come al solito abboccato all’amo) ha comunicato di non poter assolvere più ad alcun pagamento e tutti i soldi di chi ha creduto a questo ennesimo raggiro, sono spariti nel nulla, anzi non proprio nel nulla, ma nella tasche di chi gestiva questa cosiddetta SCAM.

Senza essere veggente o altro, puoi vedere in foto una conversazione che ho intrattenuto qualche giorno fa, prima che questa piattaforma fallisse, con un cliente dello Sket System che mi chiedeva informazioni al riguardo.

Guadagni facili e immediati? Diffida da ogni truffa di investimento online.

Tutto questo dimostra ancora una volta in più come i guadagni facili nel mondo degli investimenti non esistano. Esistono piuttosto persone che come me, nel corso degli anni, sono riuscite a creare un vero e proprio metodo d’investimento quale è ad oggi lo Sket System, in grado di operare proficuamente sul mercato azionario e di permettere a ciascun utente che decide di entrare a far parte della community, di ottenere guadagni costanti nel tempo.

Come dico sempre, stai alla larga da chi ti promette facili guadagni in poco tempo, e da tutti quegli investimenti che promettono veloci ed esorbitanti risultati con minime cifre investite (vedasi il mondo delle criptovalute o degli ormai sempre più in voga NFT).Per poter risultare un serio investitore e far fruttare i propri investimenti, è importante innanzitutto essere coscienti di ciò che si sta facendo, e poi è necessario scegliere un servizio che abbia uno storico alle spalle (come quello dello Sket System) tale da poter essere considerato serio ed affidabile.

La scelta in fondo è sempre la tua: se vuoi continuare a farti truffare fai pure, se invece vuoi davvero provare a diventare un serio investitore con l’obiettivo di ottenere guadagni costanti nel tempo, prova a farlo entrando a far parte della community dello Sket System.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.