1.499,87.
Questo che leggi qui sopra non è un semplice numero, ma piuttosto un simbolo di fiducia, di costanza, di resilienza, di forza, ma soprattutto di affidabilità.
Come sempre IO non ho alcuna paura o timore nel mostrare i risultati che raggiungo attraverso l’applicazione dello Sket System, il mio personale metodo d’investimento che condivido quotidianamente con tutta la mia community di investitori da ormai quasi 4 anni.
Mostrare quella cifra, tra l’altro neanche così esagerata rispetto ad altri miei guadagni passati, non vuole essere un modo per pavoneggiarsi come fanno purtroppo tanti altri miei “colleghi”, ma vuole essere invece soltanto l’ennesima dimostrazione di quanto nonostante i mercati finanziari stiano dando tutto tranne che vere soddisfazioni in questo periodo, lo Sket System, attraverso l’applicazione attenta e minuziosa del suo metodo collaudato negli anni, riesca ad emergere dal mucchio di tutti quei sistemi di investimento fasulli che trovi in giro per il web.
L’importanza però di quel risultato che leggi sopra va rapportato ad una cosa molto importante, e cioè il capitale investito.
E’ qui allora che tutto ciò assume un significato ancora più significativo se si considera che, a causa della cautela che il mercato ci sta imponendo per ovvie ragioni nell’operatività giornaliera, il capitale che sto personalmente investendo è molto ridotto rispetto a quello che impiegavo fino a qualche tempo fa.
Alcune persone mi hanno chiesto in questi mesi, spaventati dalle condizioni del mercato, se non fosse il caso di fermarsi con gli investimenti aspettando magari “tempi migliori”.
E’ in situazioni come questa allora che devono venir fuori quei concetti fondamentali che un genio della finanza quale è Warren Buffet, ha nel tempo letteralmente donato a tutti noi investitori.
“Abbi paura quando gli altri sono avidi e SII AVIDO QUANDO GLI ALTRI HANNO PAURA”.
Quella in grassetto rappresenta la situazione che stiamo vivendo oggi, ma purtroppo la verità è che non tutti (in realtà pochi) sono in grado di far proprio un concetto fondamentale come questo, semplicemente perché come si suol dire “la paura fa 90”.
Forse ciò che sto per scrivere potrà sembrarti un po’ duro, ma la vita in queste situazioni richiede un messaggio sincero e diretto:
“Se sei fra coloro i quali hanno timore di investire perché hai praticamente paura anche della tua ombra, beh devo dirtelo: è giusto che l’inflazione eroda giorno dopo giorno il tuo patrimonio, perché questo è il prezzo che deve pagare chi si improvvisa investitore senza avere le minime basi per approcciarsi a questo meraviglioso mondo che invece, come puoi vedere in foto, di soddisfazioni ne da eccome”.
Se sei parte della mia community di investitori sono felice di poter festeggiare i risultati che siamo continuando a raggiungere tutti assieme.
Al contrario, se ancora non hai conosciuto lo Sket System o non ne fai attualmente parte, ti invito a visitare il mio sito www.thesketsystem.com e a contattarmi per ricevere qualsiasi informazione in più al riguardo.
Cordialmente,
Dario